• 081 8317676

Cos'è il Plantare Sensomotorio?

Vendita Plantari Sensomotori
Il plantare sensomotorio, chiamato anche plantare attivo, stimola i recettori presenti nella pianta del piede e attiva la muscolatura.

Il carico sul piede viene ridotto, il movimento si fa più armonioso e camminare diventa più facile. I plantari sensomotori con i loro 4 spot attivi servono ad inbire o attivare le catene muscolari diventando, così, fondamentali nel trattamento di molte patologie sia nell’adulto che nel bambino.

Impiegare inoltre i plantari nello sport significa ottimizzare i processi motori statici e dinamici e influire sulla fase latente della muscolatura, per favorire un equilibrio muscolare che faccia fronte in modo adeguato allo sforzo cui il fisico è sottoposto. Così si crea una simbiosi fra contenimento e supporto del piede.

I nostri Plantari su misura

Plantari su misura a Napoli
Scegliere un plantare Ortopedia Ruggiero significa affidarsi al meglio: più di 25 anni d’ esperienza e tecniche all’avanguardia.

Il plantare Ortopedia Ruggiero è un prodotto realizzato interamente su misura, costruito con i migliori materiali e consigliato specificamente in base alle tue esigenze.

In seguito ad attenta valutazione posturale ed esame baropodometrico, effettuato con tecnologia PAROTEC, TAPIS-ROULANT, PEDANA BAROPODOMETRICA si procede alla costruzione del plantare con tecnologia CAD CAM che prevede 5 fasi:

1. Scansione della forma del piede
2. Progettazione
3. Fresatura
4. Adattamento alla calzatura
5. Effettueremo, infine, controlli periodici per il controllo dei progressi nel tempo.

Prenota ora e senza alcun impegno, una Valutazione Posturale Gratuita