• 081 8317676

Centro Riabilitazione Amputati

Centro Riabilitazione Amputati
Ortopedia Ruggiero mette a disposizione dei pazienti amputati, tecnici altamente specializzati che in tempo reale effettuano una consulenza tecnica gratuita e redigono un progetto riabilitativo personalizzato.

Passaggio fondamentale è la domiciliarità: grazie alla nostra Ortofficina Mobile diamo al paziente la possibilità di effettuare alcune operazioni presso il proprio domicilio tra cui la presa misure, il calco in gesso, la prova dell’invaso prima di concluedere il lavoro e soprattutto le piccole modifiche da apportare alla protesi allo scopo di migliorarne le performance.

Il Progetto Amputati

Progetto Amputati in Campania
L’amputazione è vista dalla persona “come l’inizio della fine” e dal chirurgo come l’atto finale di una lunga battaglia persa per salvare l’arto.

Noi di Ortopedia Ruggiero, vediamo l’amputazione come l’atto che permette di porre fine a lunghe sofferenze ed immobilità, per iniziare una nuova vita in autonomia. Tutto questo è possibile solo se si instaura una profonda sinergia tra officina ortopedica e sanità pubblica, nel trattamento chirurgico, nel post-operatorio, nella fornitura della protesi e nell’addestramento all’uso.

Nel 2010 nasceva il Progetto Amputati proprio con questo scopo. Ad oggi abbiamo coinvolto centri d’eccellenza in tutta la Campania che offrono al paziente un’ assistenza completa. Ortopedia Ruggiero mette a disposizione tecnici altamente specializzati che effettuano una consulenza tecnica gratuita e redigono un progetto riabilitativo personalizzato in collaborazione con l’equipe transdisciplinare della clinica (ortopedici, chirurghi vascolari, fisiatri, neurologi, tecnici ortopedici, fisio- terapisti, o.s.s., assistenti sociali, psicologi e infermieri). 

Ulteriori informazioni sono disponibili leggendo/scaricando la brochure presente in questa pagina.

Brochure Progetto Amputati

Brochure Progetto Amputati