• 081 8317676

Il 1° centro diagnosi e cura della scoliosi in Campania

Centro Scoliosi Napoli

Ortopedia Ruggiero è il punto di riferimento in Campania nel trattamento riabilitativo della scoliosi e di tutte le patologie della colonna vertebrale.  Si distingue per un modello di sanità all’avanguardia, non solo nella quotidiana attività clinica, ma anche per lo sforzo costante nella ricerca e formazione e per l’uso di nuove tecnologie. Utilizza un metodo di lavoro basato sull’evidenza scientifica, ad alta specializzazione sia all’interno della propria sede, sia ponendosi come “ponte” di collegamento fra le strutture del territorio e il mondo della ricerca e delle imprese.

Ortopedia Ruggiero fa parte del "Gruppo Colonna Vertebrale", costituito da un insieme di professionisti che si occupano della patologia vertebrale con un approccio multidisciplinare.

Nello specifico, l'ortopedia sia avvale della collaborazione del Dott. Eurgenio Dema, chirurgo vertebrale, specializzato nel trattamento ortesico e chirurgico della scoliosi.  

Che cos’è la scoliosi?

E’ una deformazione della colonna vertebrale nei tre piani dello spazio. Colpisce soprattutto, se parliamo di scoliosi idiopatiche, i soggetti in età adolescenziale

Di scoliosi si guarisce?

Il nostro compito primario è quello di arrestarne l’evoluzione, perché in questo modo, rimanendo in un determinato range al di sotto dei 35°/40°, non solo si arresta e quindi non peggiora in età adulta ma si evitano le complicanze dell’intervento chirurgico.