Skip to content

Termocamera FLIR ONE Pro

Termografia corporea per evidenziare tendiniti, problemi articolari e rottura del menisco

Il calore è un parametro significativo che indica la presenza di fenomeno in corso. Tale accadimento può essere fisiologico oppure dovuto al manifestarsi e l’acuirsi di un difetto.

Vuoi sapere come funziona la Termocamera Flir One Pro?

Che cos’è la termografia corporea

La termografia è una tecnica di analisi basata sull’acquisizione di immagini all’infrarosso che, grazie all’utilizzo di una termocamera,  rileva la temperatura di una superficie attraverso la misura della radiazione infrarossa che emette la stessa.

Flir One Pro consente di individuare ancora più velocemente i problemi non visibili a occhio nudo perché in grado di misurare temperature fino a 400 gradi. Inoltre, in base alla temperatura sviluppata da un’ortesi, il team di Ortopedia Ruggiero è in grado di stabilire l’efficacia clinica della stessa.

Utilizza soluzioni per il rilevamento della temperatura corporea e scopri il problema

Oggi la tecnica diagnostica basata sulla temperatura del corpo, è di fondamentale importanza nell’ambito ortopedico per la determinazione di tendiniti, problemi articolari, rottura del menisco o sue degenerazioni, oltre che per l’individuazione di ematomi. Il Flir One Pro permette screening più frequenti e soprattutto non invasivi in quanto la termocamera non produce radiazioni.

Chi siamo

Dal 1987 miglioriamo la vita dei nostri pazienti con un team di 300 medici e, tra le sedi principali e Point informazioni, 35 centri ortopedici pluri specializzati, dislocati sul territorio nazionale. Abbiamo aiutato più di 10.000 pazienti, grazie alla nostra tecnologia innovativa e all’avanguardia.