Skip to content

X-sensor

La tecnologia in grado di misurare il contatto tra corpo e ausilio

X-Sensor è un dispositivo portatile innovativo e unico, in grado di rilevare la distribuzione delle pressioni del corpo su una superficie di contatto come carrozzina, sedili, schienali, o materassi. Estremamente utile per valutare nuovi prodotti e la prevenzione delle piaghe da decubito.

Vuoi sapere come funziona?

Misura il contatto tra il corpo e l’ausilio ortopedico

In grado testare nuovi prodotti ortopedico-sanitari e di prevenire piaghe da decubito

Tramite la visualizzazione istantanea a schermo in diverse modalità (2D, 3D, comparazione numerica e immagini), i nostri ortopedici riescono a:

  • monitorare in tempo reale gli effetti di un prodotto (es. un cuscino) o di una particolare postura in carrozzina;
  • identificare in maniera immediata zone ad alto rischio caratterizzate da picchi pressori;
  • sviluppare una strategia di ridistribuzione delle pressioni preventiva dalle ulcere da decubito.

X-Sensor rappresenta un ausilio nella prevenzione oggettiva delle ulcere da pressione, contribuendo al raggiungimento di un maggior benessere.

Controllare il contatto del corpo con ausili ortopedici e sanitari

Con X-Sensor monitoriamo e valutare in tempi rapidi l'adattamento dei nostro prodotti ortopedico-sanitari al corpo del paziente, garantendo così sempre maggiore comfort.

Chi siamo

Dal 1987 miglioriamo la vita dei nostri pazienti con un team di 300 medici e, tra le sedi principali e Point informazioni, 35 centri ortopedici pluri specializzati, dislocati sul territorio nazionale. Abbiamo aiutato più di 10.000 pazienti, grazie alla nostra tecnologia innovativa e all’avanguardia.